Translate

venerdì 22 gennaio 2016

lampadine decorative

                         
palline di natale o decorazioni creative per la casa.....

il natale ormai è passato e non ho caricato in tempo questo post,ma l'idea resta molto carina anche solo come decorazione casalinga e per qualche regalino a tema.

con vecchie lampadine ormai consumate ,di qualsiasi forma,dimensione e colore,possiamo creare degli addobbi molto semplici e graziosissimi...a costo zero,con materiale di riciclo che abbiamo in casa!!!


occorrente:

lampadine

vinavil e pennellino

 smalto per unghie trasparente o colorato

ritagli di giornale

adesivi

foglioline 

fiori secchi

nastri e nastrini


...e molto altro,in base alla vostra creatività e necessità!!!




PROCEDIMENTO

maneggiare con cura le lampadine,non facciamoci male rischiando di romperle e tagliarci!!!

innanzitutto dobbiamo decidere il tema della nostra lampadina,perciò cerchiamo in casa quello che ci occorre con ritagli di giornale,fiorellini secchi...magari qualche pulcino o uovo di pasqua visto che si avvicina questa festività....

prossimamente voglio preparare qualche lampadina a tema floreale,con piccole margherite,per creare un bouquet primaverile da tenere in casa,e qualche lampadina a tema pasquale con uova colorate e pulcini ....

diversamente,se volete semplicemente colorare la lampadina monocromatica,saranno sufficienti vecchi smalti per unghie del colore che preferite!!!

procediamo smaltando la lampadina,oppure incollando a piacere i nostri ritagli e decorazioni aiutandoci con la colla vinavil liquida ed un pennellino.

una volta asciugato il tutto ,ripassare tutta la lampadina con uno strato uniforme di vinavil,ben steso.

la vinavil asciugando diverrà trasparente,proteggerà la decorazione dall'usura del tempo e renderà molto più solido il vetro contro colpi o eventuali cadute....inoltre regalerà una patina lucida e graziosa alla nostra creazione.

adornare l'attacco della lampadina con un bel fiocco riciclato da vecchi pacchetti regalo,nastri ,spago o quello che preferite...

la creazione è conclusa pronta per essere regalata o appesa in un angolino di casa vostra!!!


buon lavoro!!!!






                             





le foglioline rosse sono le punte delle foglie stellate dei castagni

per questa lampadina ho utilizzato queste piantine selvatiche che ho trovato nelle aiuole del mio paese